top of page
  • Immagine del redattoreISCRA

Teatro e comunicazione a ISCRA

I corsi di psicoterapia fanno sbocciare la mente, portano ad aprire nuovi panorami e nuovi percorsi. Ma ci sono alcune cose che si possono capire solo attraverso il corpo, ecco perché ISCRA è orgogliosa di avere, nel suo ventaglio, le lezioni di ”Comunicazione non verbale”, tenute da Beatrice Bassoli, laureata all’Accademia d’Arte Drammatica Silvio d’Amico.


Con i termini “comunicazione non verbale” o “linguaggio non verbale”, si fa riferimento all’insieme di comportamenti, dal linguaggio del corpo, al tono della voce, alla prossemica e all’aptica, che un essere umano può mettere in atto in diverse situazioni della sua vita quotidiana. Comprendere e analizzare in profondità questi comportamenti sarà di grande importanza in una moltitudine di ambienti, dalla vita personale ai contesti di aiuto.



Durante le lezioni in presenza, con esercizi di stampo teatrale, il percorso si propone di riflettere e osservare tutti gli elementi di questa materia, in una cornice di riflessione ed espressione personale.


Attraverso questa analisi della comunicazione non verbale gli studenti avranno un set di strumenti per dedurre ciò che le persone sentono e pensano, comprendendo a sua volta l'impatto che il nostro comportamento ha sugli altri e su noi stessi.





Le lezioni sono inserite nel programma dei nostri corsi di Specializzazione in Psicoterapia Sistemica e di Mediazione Familiare.


Le prossime date sono il 11/13/18 Maggio e il 1 Giugno. Per informazioni scrivere a: iscramodena@gmail.com





31 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page