Il 27 Settembre si è svolto a Napoli, presso il suggestivo Chiostro San Francesco, l’evento organizzato da AIMS Macroregione Sud dal titolo “L’evoluzione della Mediazione Sistemica AIMS: ieri oggi e domani”.
L’ evento aveva come obiettivo l’approfondimento delle radici sistemiche della Associazione attraverso la relazione del dott. Fabio Bassoli per giungere alla tematica dello sviluppo della professione proposto dalla presidente dr.ssa Lilia Andreoli che ha approfondito la correlazione tra motivazione e prassi generativa nel se del mediatore.
Alla efficace presentazione della storia dell’AIMS ricca di aneddoti e riferimenti teorici è seguita una simulazione di una prima consultazione di coppia condotta dal dr. Bassoli con la complicità di due soci imperniata su un conflitto della loro relazione.
A seguire nel pomeriggio la dr.ssa Andreoli dopo la sua colta presentazione, ricca di riferimenti legislativi e culturali sul presente e futuro della Associazione ha risposto puntualmente a domande poste dai presenti e da coloro che seguivano l’evento online. Al termine della giornata è stata fatta una intervista ai relatori ed organizzatori dell’evento, Rosellina Domilici, coordinatore della macroregione sud e Cristiana Crisi vice presidente AIMS.
Comments