top of page

Esami finali per soci professionisti A.I.M.S.

  • Immagine del redattore: ISCRA
    ISCRA
  • 2 giorni fa
  • Tempo di lettura: 2 min

Lunedì 23 giugno si è svolta una intensa giornata di esami finali per l’ammissione come soci professionisti dell’A.I.M.S. (Associazione Internazionale Mediatori Sistemici).

Alla sessione hanno partecipato 15 candidati, di cui 7 formati presso ISCRA e 8 provenienti da altri enti formativi riconosciuti. Tutti i partecipanti hanno presentato le loro tesi di fine percorso e discusso casi clinici reali, affrontati in diversi contesti: familiare, organizzativo e giuridico.


La commissione con gli esaminati di ISCRA
La commissione con gli esaminati di ISCRA

La commissione d’esame era composta dalla Dott.ssa Roberta Marchiori, in qualità di commissaria esterna, dal Dott. Fabio Bassoli e dal Dott. Mauro Mariotti, didatti ISCRA ed esperti in mediazione sistemica. Il confronto con i candidati si è rivelato stimolante e di alto livello, confermando l’efficacia del percorso formativo e la preparazione dei futuri professionisti.


È stata un’occasione significativa per riflettere sull’evoluzione della mediazione sistemica e sull’importanza della supervisione clinica, della riflessione teorica e della pratica sul campo.

A tutti i candidati i nostri più sinceri complimenti per il traguardo raggiunto!


Ecco una testimonianza del Corso di Mediazione Familiare:


Il Training e le supervisioni ad ISCRA rappresentano il connubio perfetto tra il bisogno di acquisire linguaggi e tecniche a favore del cambiamento delle relazioni e la Scuola per eccellenza. E’ stato un percorso di trasformazione dell’identità professionale in direzione di qualità, di speranza e di appartenenza. La speranza che origina da un modello solido ma flessibile che sa osservarsi e si interroga, che abbraccia una visione positiva e stimola il movimento consapevole nella complessità dei contesti. Un fare esperienza di un ricco bagaglio di tecniche che cambia dall’interno il significato e la responsabilità del potere personale e della capacità di azione. Un legame di appartenenza ad una comunità di professionisti che crede nel valore delle relazioni e del benessere della famiglia, della coppia, della persona e dei minori.

Giovanna


Interessati al Corso di Mediazione? Scrivete a iscramodena@gmail.com per ricevere informazioni

 
 
 

Comments


bottom of page