top of page
  • Immagine del redattoreISCRA

Psicoterapia sistemica e cervello

Il 12 Novembre 2022 si è tenuto online il convegno dal titolo: "Systemic Psychotherapy & the brain", con la partecipazione del team didattico, del referente universitario ISCRA, Dott.ssa Maria Luisa Gennari, e di ospiti internazionali, tra cui Saba G., Sluzki E.C. e Stratton P.


Durante il seminario sono state proposte connessioni tra mente-cervello e relazione, con l'intento di creare un manifesto per una nuova psicoterapia.


L'allieva-didatta Ilaria D'Alessandro scrive a riguardo: "è l'insieme che ci rende giganti, una frase che rispecchia il tipo di lavoro che si è inteso avviare. Per me, questo seminario ha rappresentato uno stimolo, uno spunto per considerare a voce alta qualcosa che si era già avviato da tempo: l'integrazione e la contaminazione di una pluralità di pensieri, tecniche e teorie, all'interno di una cornice epistemologica chiara.


La saggezza di cui possiamo essere ambasciatori, insieme ai nuovi tentativi di manualizzare alcuni processi psicoterapeutici, ci può affiancare nella 'complessità multilivello' del nostro pensare, sentire e agire professionale."




I prossimi seminari di ISCRA si terranno il 21 Gennaio, con l'intervento del Dott. Aldo Mattucci sui confini tra Psicoterapia e Mediazione, e il 18 Marzo con la conferenza "Terapia familiare che funziona: creatività e manualizzazione, un matrimonio vincente". Per ulteriori informazioni contatta la segreteria a: info@iscra.it

56 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page