Denis Ceccarelli

Docente

Psicologo, Psicoterapeuta, Mediatore familiare, docente della formazione in Psicoterapia Sistemica

Laureatosi in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli studi di Bologna ed iscrittosi all’ordine degli Psicologi della regione Emilia Romagna, si è specializzato con lode in Psicoterapia Sistemica e Relazionale, dopo un training quadriennale nella scuola di specializzazione ISCRA di Cesena, che gli ha consentito molto presto di dedicarsi alla Terapia della Famiglia.

Grazie alla pratica clinica e ad un Master in Psicoterapia Breve Strategica con il CTS di Arezzo, ha, inoltre, acquisito tecniche specifiche di intervento sui disturbi d’ansia e del comportamento alimentare. Successivamente, ha conseguito con lode il titolo di Mediatore Familiare, dopo un corso di specializzazione biennale, grazie al quale dedica buona parte della propria attività alla mediazione dei conflitti. Dal 2015, dopo un master con Centro Italiano di Sessuologia di Bologna, ottiene il titolo di Sessuologo con relativa iscrizione all’albo e con specializzazione in Terapia Mansionale Integrata.

Da anni, come psicologo e psicoterapeuta nella libera professione si occupa di consulenze e terapie individuali, dicoppia e familiari, all’interno delle quali, oltre a farsi carico di richieste d’aiuto legate a sintomi e psicopatologie, si occupa anche di “normalità” e di disagi “sottosoglia”, grazie a percorsi, individuali e/o di gruppo, centrati sull’Empowerment personale e relazionale, la Promozione del Benessere e la Formazione del Sé.

 

Periodicamente, attiva e conduce gruppi per il sostegno alla genitorialità, rivolti a genitori con figli adolescenti o preadolescenti. Collabora, inoltre, con avvocati come Consulente Tecnico di Parte (CTP).

ISCRA
Istituto di Psicoterapia Sistemica e Relazionale

© 2019 by ISCRA S.p.A. 

Esplora
Sedi
Contatti
ISCRA Modena:
Phone : 059 238177
Fax : 059 210370
ISCRA Cesena:
Phone : 0547 25147
Email: info@iscra.it
Seguici
  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon

Sito realizzato da Arianna

Iscriviti alla Newsletter